ESCAPE BOOK IN BIBLIOTECA

ESCAPE BOOK IN BIBLIOTECA


Lunedì 8 Maggio dalle 16:30 alle 18:00 Biblioteca Comunale “Mons. A. Portaluppi” Via G. Garibaldi, 20 Boffalora Sopra Ticino

Un pomeriggio per ragazzi dai 10 anni all’insegna del divertimento e della prevenzione al gioco d’azzardo patologico.

Albatros cooperativa sociale onlus è attiva con il Progetto GAP, finanziato da ATS Milano Città Metropolitana all’interno del piano operativo locale Gap.
Il progetto è attivo nel Comune di Boffalora sopra Ticino e nell’intero ambito del magentino e intende lavorare in tema di promozione alla salute e promozione dei corretti stili di vita, attraverso il coinvolgimento della comunità locale.

LETTURA LIBROGAME
Proposta laboratoriale legata alla differenza tra l’aleatorietà e la scelta. Lettori diversi potranno compiere scelte diverse e ciò condizionerà lo svolgimento e la fine della trama intervenendo così nella profondità degli eventi.
A conclusione della lettura verrà proposta un’attività di rielaborazione personale e in gruppo finalizzata a far emergere le emozioni legate al gioco.

Durante le iniziative sarà allestita una postazione informativa, verranno diffusi manifesti preventivi sul tema del disturbo da gioco d’azzardo, info sui servizi territoriali e interviste specifiche sul tema.