RIAPERTURA SERVIZIO ASILO NIDO IL PICCOLO NAVIGLIO

Gentili genitori,

Alla luce delle disposizioni legate all’emergenza Covid-19, si è reso necessario rivedere l’organizzazione dell’Asilo Nido, per garantire una riapertura del servizio conforme ai protocolli di sicurezza del Governo e di Regione Lombardia.                                                                             

In considerazione delle restrizioni imposte dalle normative e per salvaguardare la sicurezza e la salute dei bambini al momento si riesce ad accogliere 21 bambini e si riesce a garantire il servizio dalle 7.30 alle 16.30 con possibilità di frequenza anche part-time con uscita 12.30/13.00. In corso d’anno l’Amministrazione Comunale si riserva di apportare ulteriori modifiche all’organizzazione del servizio, in relazione all’andamento dell’emergenza epidemiologica e alle inerenti disposizioni normative.

L’Asilo Nido Comunale “Il Piccolo Naviglio” riaprirà il 7 settembre 2020 e per assicurare ai piccoli e alle loro famiglie un’adeguata attenzione nel momento della ripresa, nella prima settimana, è previsto un periodo di inserimento per i bambini che hanno già frequentato lo scorso anno educativo e a cui è stata confermata la loro iscrizione. L’inserimento dei nuovi iscritti accolti avverrà a partire dal 14 settembre 2020 con data, orario e modalità di ambientamento concordata con la coordinatrice e le educatrici. 

La retta del mese di settembre 2020 avrà un abbattimento del 50% in considerazione della diminuita fruizione del servizio in fase di avvio. Sono confermate le misure “Bonus asili nido INPS” e la misura “Nidi Gratis-Bonus 2020-2021” di Regione Lombardia. 

In data 02 settembre 2020 alle ore 18.00 è in programma un incontro informativo, a cui si invita a partecipare un genitore per bambino, per illustrare le modalità di rientro, di inserimento e la nuova organizzazione del servizio.

Vi chiediamo gentilmente, anche sulla base delle modifiche apportate al servizio, in caso scegliate di rinunciare alla frequenza di vostro figlio/a di inviare comunicazione all’email nido@boffaloraticino.it

Siete pregati di leggere con attenzione i documenti che alleghiamo e di compilare le schede che abbiamo predisposto consegnandole  compilate alla riunione del 02 settembre. 

Per qualsiasi chiarimento contattare la Coordinatrice Mara Franca al numero di telefono 02-97255854 oppure scrivere all’email nido@boffaloraticino.it