Affari Generali

Ufficio Protocollo /URP

L’ufficio protocollo provvede alla registrazione di tutti i documenti che sono presentati agli uffici comunali.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è un punto di riferimento per i cittadini in quanto fornisce informazioni in merito ai servizi offerti dal Comune: le informazioni vengono fornite al cittadino sia presso lo sportello che telefonicamente. Provvede a dare:

  • Informazioni generali sul funzionamento dei servizi comunali;
  • Distribuzione modulistica ai cittadini relativa ai vari uffici del Comune;
  • Informazioni sulle modalità di accesso agli atti e segnalazione reclami anche telefonici e via e-mail;
  • Materiale informativo di iniziative, mostre, fiere, corsi scolastici, attività in collaborazione con le associazioni locali, materiale relativo ad iniziative della Provincia o della Regione;
  • Modulistica relativa a bandi comunali, regionali e supporto nella compilazione;
  • informazione sulle attività e funzioni comunali e sovracomunali per il tramite di manifesti, volantini e altro materiale informativo;

 

Segreteria

L’ufficio gestisce:

  • l’agenda appuntamenti del Sindaco e degli impegni istituzionali;
  • il rilascio delle copie di documenti amministrativi dell’Ente, previa formale richiesta di accesso ai documenti;
  • tutte le fasi amministrative relative alla stipula di contratti, scritture private e convenzioni di cui è parte l’Ente;
  • l’aggiornamento, in collaborazione con gli uffici afferenti le altre aree  funzionali dell’Ente, il sito istituzionale;
  • la banca dati degli atti e dei regolamenti comunali.
  • le annotazioni nel repertorio di tutti gli atti soggetti a imposta di registro e ne assicura la vidimazione;