Area Finanziaria

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Uffici

FATTURAZIONE ELETTRONICA: CODICE UNIVOCO UFFICIO

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi delle Legge 244/2007, art. 1, commi da 209 a 214.

In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all’allegato A “Formato della fattura elettronica” del citato DM n. 55/2013.

Per le finalità di cui sopra, ai sensi dell’articolo 3 comma 1 del citato DM n. 55/2013, si comunica che il Codice Univoco Ufficio del Comune di Boffalora Sopra Ticino cui, a far data dal 31 marzo 2015, dovranno essere indirizzate le fatture elettroniche sono i seguenti:

– Area Finanziaria: VV4ORJ

– Area Amministrativa: 2R2792

– Area Tecnica : WE4KV6

– Polizia Locale: 5QWMLI

 

Split payment: comunicazione ai fornitori  

Dal 1 gennaio 2015 le pubbliche amministrazioni acquirenti di beni e servizi devono versare direttamente all’erario l’IVA che è stata addebitata loro dai fornitori e pagare a questi ultimi solo l’imponibile esposto in fattura (per effetto del comma 629 della legge n. 190 del 23/12/2014). Il meccanismo di scissione dei pagamenti si applica a tutte le operazioni fatturate a partire dal 1 gennaio 2015.

La normativa comporta, dunque, nuove modalità di esposizione dell’IVA nelle fatture emesse verso la PA. Pertanto, si comunica ai fornitori del Comune di Boffalora Sopra Ticino che tutte le fatture emesse nei confronti dell’Amministrazione con data non anteriore all’ 1/1/2015 devono riportare la seguente annotazione “Scissione dei pagamenti – Iva versata dal committente ai sensi dell’art. 17 ter DPR 633/1972 ”.